Ricerche / Searches

Risultati per Blocco prodotto in dogana beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Blocco prodotto in dogana beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 sicurezza prodotti importati: il marchio ce
La Comunità Europea ha definito una serie di norme sulla sicurezza dei prodotti per tutelare i consumatori. La commercializzazione e immissione in consumo è consentita solo ai prodotti che rispettano tutti i requisiti normativi.

 pacco bloccato alla dogana: perché e cosa fare per risolvere
La dogana ha competenza esclusivamente sulle merci provenienti dai Paesi non facenti parte dell’Unione Europea, le quali sono soggette al pagamento dei dazi e al controllo da parte delle autorità. In seguito al controllo potrebbe essere riscontrata una qualsiasi anomalia che fa sì che il pacco venga bloccato fino a quando questa non viene risolta.

 eur-lex - 32015r2447 - en - eur-lex
Al fine di agevolare il commercio legittimo e garantire l’efficacia dei controlli doganali, evitando nel contempo eventuali discrepanze nel trattamento da parte delle amministrazioni doganali dei singoli Stati membri, è opportuno definire le norme procedurali che disciplinano il regime di transito unionale, il regime di transito in conformità alla convenzione doganale relativa al trasporto ...



Altri risultati:



 pacco bloccato alla dogana: cosa fare? - yakkyofy
L’Agenzia delle Dogane ha specificato più volte che il controllo fisico sulle merci importate è eventuale, non obbligatorio. Ciò significa che non avviene per tutti i pacchi che giungono dall’estero verso l’Italia, ma soltanto su quei prodotti che potrebbero risultare non idonei rispetto alla normativa europea.

 merce bloccata in dogana? - angel consulting
valutazione immediata e gratuita della fattibilità dello sblocco in dogana e definizione immediata di tempi e costi; presa di contatto diretto con spedizioniere, agenzia doganale, Ufficio di Sanità e Ministero della Salute per concordare il più rapido sblocco della merce; assistenza e verifica di conformità della merce bloccata in dogana

 blocco in dogana prodotti contraffatti: tutela marchi e ...
Quando un ufficio doganale sospetta che merci all’importazione possano violare un diritto di proprietà intellettuale per il quale il titolare ha presentato una domanda di intervento, esso procede alla sospensione dello svincolo e al blocco delle merci. Il titolare del diritto viene informato e invitato a ispezionare le merci sospette.

 stillavato i controlli doganali in materia di contraffazione
prodotti, fra i quali giocattoli, materiale elettrico e occhiali da sole, debbano avere la marcatura CE che indica la conformità del prodotto alla normativa europea.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |