Ricerche / Searches

Risultati per Normative e direttive europee

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Normative e direttive europee':

Risultati maggiormente rilevanti:



 regolamenti, direttive e altri atti | unione europea
Una raccomandazione consente alle istituzioni europee di rendere note le loro posizioni e di suggerire linee di azione senza imporre obblighi giuridici a carico dei destinatari. Pareri. Un parere è uno strumento che permette alle istituzioni europee di esprimere la loro posizione senza imporre obblighi giuridici ai destinatari.

 direttiva dell'unione europea - wikipedia
Una direttiva nell'ambito del diritto dell'Unione europea è una delle fonti del diritto dell'Unione europea dotata di efficacia vincolante. È adottata congiuntamente dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell'Unione europea al fine dell'assolvimento degli scopi previsti dai Trattati, perseguendo un obiettivo di armonizzazione delle normative degli Stati Membri.

 direttive europee in materia di sicurezza e salute sul ...
Direttive europee in materia di sicurezza e salute sul lavoro. Per direttiva si intende un atto legislativo previsto dal Trattato sull'Unione europea. Si tratta di un documento vincolante nel suo complesso, che gli Stati membri sono obbligati a recepire nella legislazione nazionale entro il termine stabilito.



Altri risultati:



 diritto dell'ue - eur-lex
EUR-Lex dà accesso al diritto dell'UE, alla giurisprudenza della Corte di giustizia dell'Unione europea e ad altri documenti pubblici dell'UE, nonché alla Gazzetta ufficiale elettronica autentica dell'UE - in 24 lingue.

 standard europei sulle emissioni inquinanti - wikipedia
Elenco direttive norme antinquinamento (PDF), su download.repubblica.it. Una strategia europea per le emissioni delle auto, su ec.europa.eu. Il Portale dell'automobilista: verifica la classe ambientale di un veicolo con la targa., su ilportaledellautomobilista.it.

 eur-lex - l14527 - en - eur-lex
Il recepimento tardivo delle direttive da parte dei paesi dell’UE rimane un problema persistente, che impedisce a cittadini e aziende di sfruttare i vantaggi offerti dalle normative dell’UE. L’UE si è prefissata l’obiettivo di ridurre il deficit di recepimento all’1 %.

 environment | unione europea
Verso un’Europa più verde e sostenibile. I cittadini dell'UE beneficiano di alcuni tra i più elevati standard ambientali al mondo. L'UE e i governi nazionali hanno fissato obiettivi precisi per orientare la politica europea in materia di ambiente fino al 2020 e hanno elaborato una visione che si spinge fino al 2050, con il sostegno di programmi di ricerca, normative e finanziamenti specifici:




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |