Ricerche / Searches

Risultati per specializzati direttive europee

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'specializzati direttive europee':

Risultati maggiormente rilevanti:



 regolamenti, direttive e altri atti | unione europea
Una raccomandazione consente alle istituzioni europee di rendere note le loro posizioni e di suggerire linee di azione senza imporre obblighi giuridici a carico dei destinatari. Pareri. Un parere è uno strumento che permette alle istituzioni europee di esprimere la loro posizione senza imporre obblighi giuridici ai destinatari.

 eur-lex - l14527 - en - eur-lex
Quando si tratta di direttive, è importante distinguere tra requisiti di armonizzazione minima e massima (o completa). Nel caso di un’ armonizzazione minima, una direttiva stabilisce gli standard normativi minimi, spesso riconoscendo il fatto che i sistemi giudiziari in alcuni paesi dell’UE abbiano già fissato standard normativi più elevati.

 medici ex specializzandi: l'europa riconosce il risarcimento
Ex specializzandi 1982-1990: l’Italia è responsabile per non aver applicato la direttiva europea e i medici hanno diritto al risarcimento del danno commisurato alla retribuzione non ricevuta negli anni di specializzazione.



Altri risultati:



 direttive europee, attuazione, ritardo, danno ...
Direttive europee, attuazione, ritardo, danno, risarcimento, ... un trattamento simile a quello degli specializzati nei corsi ricaduti sotto la vigenza del D.Lgs. n. 257 del 1991". ...

 direttiva dell'unione europea - wikipedia
Una direttiva nell'ambito del diritto dell'Unione europea è una delle fonti del diritto dell'Unione europea dotata di efficacia vincolante. È adottata congiuntamente dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell'Unione europea al fine dell'assolvimento degli scopi previsti dai Trattati, perseguendo un obiettivo di armonizzazione delle normative degli Stati Membri.

 direttive. diritto dell’unione europea nell'enciclopedia ...
Direttive. Diritto dell’Unione Europea È una delle fonti derivate del diritto dell’Unione Europea (UE), insieme ai regolamenti e alle decisioni (Regolamenti. Diritto dell’Unione Europea, Decisioni. Diritto dell’Unione Europea). A differenza dei regolamenti, le direttive si rivolgono esclusivamente agli Stati membri (non a persone fisiche e giuridiche) e non sono immediatamente ...

 sentenza della cassazione. dal 1983 in poi tutti gli ...
Sentenza della Cassazione. Dal 1983 in poi tutti gli specializzandi vanno pagati, con o senza recepimento delle direttive Ue Secondo la Cassazione la “remunerazione adeguata” , è dovuta a ...




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |