Ricerche / Searches

Risultati per valutazione conformità giocattoli marcatura CE

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'valutazione conformità giocattoli marcatura CE':

Risultati maggiormente rilevanti:



 direttiva europea 2009/48 ce sulla sicurezza dei giocattoli
Intertek, propone una gamma completa di soluzioni per la valutazione della sicurezza, per le prove, per la tracciabilità e per la verifica della conformità dei giocattoli. Per commercializzare giochi e giocattoli in Unione Europea, questi devono essere conformi a quanto stabilito nella Direttiva 2009/48/CE.

 marcatura ce o marchio ce - mobilrot scaffalature ...
La marcatura CE indica la conformità di un prodotto ed è la conseguenza visibile di una procedura che include la valutazione della conformità in senso lato; Il marchio CE è l’unico marchio che certifica la conformità del prodotto ai requisiti applicabili della pertinente normativa comunitaria di armonizzazione che ne prescrive il collegamento; La marcatura CE non indica che un prodotto ...

 marcatura ce giocattoli - marcatura ce
Sono considerati giocattoli tutti i prodotti concepiti o manifestamente destinati ad essere utilizzati ai fini di gioco da bambini di età inferiore a 14 anni. Per poter essere legalmente commercializzati dovranno necessariamente rispettare dei particolari requisiti di sicurezza stabiliti dalla Direttiva 2009/48/CE. I fabbricanti, ma anche gli importatori e i distributori, sono tenuti a ...



Altri risultati:



 certificazione giocattoli: la valutazione del rischio chimico
La direttiva 2009/48/CE (come modificata dai successivi aggiornamenti) contiene una serie di disposizioni relative alla sicurezza dei giocattoli sotto vari profili: i pericoli di tipo fisico/meccanico…

 marcatura ce | prodotto
La marcatura CE apposta ad un prodotto fornisce la "presunzione di conformità": cioè l'assicurazione all'utilizzatore che quel prodotto sia conforme a tutte le direttive e norme applicabili. Pertanto l'apposizione della marcatura diventa l'atto finale di un processo che, partendo dalla progettazione fino al collaudo e alla validazione del progetto, assicura la conformità.

 dichiarazione di conformita giocattoli - importatore protetto
Con la dichiarazione CE di conformità il fabbricante si assume la responsabilità della conformità del giocattolo. La direttiva sulla sicurezza dei giocattoli impone al fabbricante (o al suo rappresentante autorizzato) l’obbligo di redigere una dichiarazione CE di conformità quando il giocattolo viene immesso sul mercato.

 la marcatura ce dei giocattoli | con c.&c. si può fare
La marcatura CE dei giocattoli è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati dalla direttiva comunitaria “giocattoli“, deve essere eseguita dal fabbricante di un prodotto che rientra in tale direttiva, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di conformità che il suo prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute previsti da questa direttiva.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |