Ricerche / Searches

Risultati per Blocco prodotto in dogana beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Blocco prodotto in dogana beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 pacco bloccato alla dogana: cosa fare? - yakkyofy
Pacco bloccato alla dogana: quando avviene? L’Agenzia delle Dogane ha specificato più volte che il controllo fisico sulle merci importate è eventuale, non obbligatorio. Ciò significa che non avviene per tutti i pacchi che giungono dall’estero verso l’Italia, ma soltanto su quei prodotti che potrebbero risultare non idonei rispetto alla normativa europea.

 garanzia dei prodotti nell'ue | garanzia legale - your europe
Il consumatore non è tenuto a fornire alcuna motivazione o giustificazione. La normativa dell'UE prevede anche che il venditore deve riconoscere al consumatore una garanzia minima di 2 anni (garanzia legale) come tutela contro beni difettosi o non corrispondenti a quanto pubblicizzato. In alcuni paesi la legislazione nazionale impone al ...

 direttiva ue 2019/771 sulla garanzie per i beni di consumo: le ...
6' di lettura. Il 20 maggio 2019 è stata adottata la direttiva UE n 2019/771 che introduce sostanziali novità rispetto al quadro normativo esistente in materia di conformità dei beni di consumo e abroga, con effetto dal 1° gennaio 2022, la direttiva 1999/44/CE relativa a determinati aspetti della vendita di beni di consumo e garanzie associate.



Altri risultati:



 sicurezza prodotti importati: il marchio ce - mglobale
Sicurezza prodotti importati: il marchio CE. La Comunità Europea ha definito una serie di norme sulla sicurezza dei prodotti per tutelare i consumatori. La commercializzazione e immissione in consumo è consentita solo ai prodotti che rispettano tutti i requisiti normativi. La soppressione dei controlli alle frontiere interne della Comunità ...

 garanzia legale di conformità dei beni: le novità introdotte nell'ue
In Francia sono stati introdotti meccanismi che facilitano il consumatore nel momento in cui esercita i rimedi previsti per il ripristino della conformità dei beni difettosi: così se il venditore sostituisce il bene difettoso, il periodo di garanzia ripartirà da capo mentre se opta per la sostituzione e non adempie entro 30 giorni, il consumatore potrà risolvere il contratto.

 documentazione tecnica e dichiarazione di conformità - your europe
conservare la documentazione tecnica per 10 anni dalla data di immissione sul mercato (salvo diversa istruzione esplicita) La documentazione tecnica serve a provare che il prodotto soddisfa i requisiti essenziali, quindi a giustificare e a sostenere la dichiarazione di conformità UE. Ne avrai bisogno per apporre la marcatura CE al tuo prodotto.

 eur-lex - 31999l0044 - it - europa
4. Ai fini della presente direttiva sono considerati contratti di vendita anche i contratti di fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre. Articolo 2. Conformità al contratto. 1. Il venditore deve consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. 2. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se:




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |