Ricerche / Searches

Risultati per Blocco prodotto in dogana beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Blocco prodotto in dogana beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 direttiva ue 2019/771 sulla garanzie per i beni di consumo: le ...
Il 20 maggio 2019 è stata adottata la direttiva UE n 2019/771 che introduce sostanziali novità rispetto al quadro normativo esistente in materia di conformità dei beni di consumo e abroga, con effetto dal 1° gennaio 2022, la direttiva 1999/44/CE relativa a determinati aspetti della vendita di beni di consumo e garanzie associate.

 pacco bloccato alla dogana: cosa fare? - yakkyofy
Ti accorgi che il tuo pacco è rimasto bloccato alla dogana in due modi: attraverso una comunicazione diretta eseguita dal soggetto che si occupa dello sdoganamento delle merci; controllando lo stato dell’ordine attraverso l’uso del famoso track number. ( clicca qui per tracciare il tuo pacco dalla Cina ).

 importazione nell'ue | commissione europea - european commission
Importazione nell'UE Norme e procedure in materia di importazione di prodotti nell’UE, informazioni sulle tariffe, informazioni sui dazi doganali, requisiti per le importazioni di prodotti ittici e di animali vivi. Indice Norme riguardanti le importazioni, le dogane e le tariffe Commercio di prodotti ittici, piante e prodotti alimentari



Altri risultati:



 codice del consumo: le modifiche alla disciplina sulla vendita di beni
Il d.lgs. 170/2021 ( testo in calce) ha apportato delle modifiche al Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) in attuazione di una direttiva europea. Le modifiche riguardano la vendita di beni tra ...

 documentazione tecnica e dichiarazione di conformità
conservare la documentazione tecnica per 10 anni dalla data di immissione sul mercato (salvo diversa istruzione esplicita) La documentazione tecnica serve a provare che il prodotto soddisfa i requisiti essenziali, quindi a giustificare e a sostenere la dichiarazione di conformità UE. Ne avrai bisogno per apporre la marcatura CE al tuo prodotto.

 sicurezza prodotti importati: il marchio ce - mglobale
Sicurezza prodotti importati: il marchio CE. La Comunità Europea ha definito una serie di norme sulla sicurezza dei prodotti per tutelare i consumatori. La commercializzazione e immissione in consumo è consentita solo ai prodotti che rispettano tutti i requisiti normativi. La soppressione dei controlli alle frontiere interne della Comunità ...

 importare dm da paesi extra ue, dieci domande (e risposte) in tempo di ...
In primo luogo dunque – molto in sintesi – occorre chiarire che Se il prodotto che sto importando è il dispositivo medico i compiti dell’importatore sono quelli di cui all’art. R4 della decisione n. 768/2008 (nel caso di marcatura ex dir. 93/42/CEE) e dell’art. 13 del reg. Ue 2017/745 (nel caso di marcatura ex Mdr)




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |