Ricerche / Searches

Risultati per Blocco prodotto in dogana beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Blocco prodotto in dogana beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 comunicazione della commissione al parlamento europeo, al ...
futuro in cui le autorità doganali operano in modo pienamente integrato al fine di: 4 La conformità dei prodotti riguarda non solo la conformità alla normativa di armonizzazione dei prodotti, ma anche altri requisiti quali la sicurezza dei prodotti e l'accessibilità per le persone con disabilità.

 regolamento (ue) 2017/625 principali novità nei controlli ...
Si applicano le stesse regole in caso di non conformità Categorie di animali, prodotti di origine animali, prodotti germinali, sottoprodotti di origine animale, piante, alimenti di origine non animale (elenco con codice di nomenclatura doganale) da controllare nel PCF designato di primoarrivo controlli periodici basati sul rischio con

 stillavato i controlli doganali in materia di contraffazione
prodotti, fra i quali giocattoli, materiale elettrico e occhiali da sole, debbano avere la marcatura CE che indica la conformità del prodotto alla normativa europea.



Altri risultati:



 le dogane bloccano in porto 300 gruppi di misura di ...
Le Dogane bloccano in porto 300 gruppi di misura di energia elettrica. ... in violazione del Codice del Consumo, ... graficamente ricavato da due cerchi, esprime la “Conformità Europea” agli standard e alle varie direttive UE sulla sicurezza dei prodotti, ...

 importazioni dai paesi extra cee - :: marcatura ce ...
I prodotti in entrata verso la Comunità Europea possono essere marcati CE, solo se il produttore ha una sede nella comunità o solo dall’importatore, le direttive in merito sono chiare e quindi non si comprende, perchè al momento dei controlli insorgano confusioni.. Tutti i prodotti che non fanno riferimento ad un referente europeo o all’importatore, dovrebbero essere bloccati all ...

 direttiva ue 2019/771 sulla garanzie per i beni di consumo ...
Il 20 maggio 2019 è stata adottata la direttiva UE n 2019/771 che introduce sostanziali novità rispetto al quadro normativo esistente in materia di conformità dei beni di consumo e abroga, con effetto dal 1° gennaio 2022, la direttiva 1999/44/CE relativa a determinati aspetti della vendita di beni di consumo e garanzie associate.

 conformità dei prodotti: rischi e responsabilità di import ...
Nel porto di Ancona è stata invece bloccata una spedizione di 2.276 lavabi in ceramica provenienti dalla Cina e diretti a due importatori marchigiani per l’immissione in commercio, a causa di non conformità della marcatura CE sulla merce e la mancata apposizione sul prodotto o sull’imballaggio dei dati necessari all’identificazione dell’importatore.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |