
Risultati per Gestione controversie mise
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Gestione controversie mise':
Risultati maggiormente rilevanti:
risoluzioni controversie - mise.gov.it
Consumatori e imprese hanno così l’opportunità di risolvere eventuali controversie nazionali o transfrontaliere riguardo a contratti di vendita o prestazioni di servizi attraverso un reclamo (una procedura ADR) presso un organismo ADR sull’operato del quale vigila un’autorità competente.
adr - risoluzione alternativa controversie - mise.gov.it
Cosa sono le ADR? La sigla sta per Alternative Dispute Resolution (risoluzione alternativa delle controversie) e contraddistingue le procedure che si attivano per risolvere le controversie tra consumatori e imprese su contratti di vendita di beni e servizi.
ufficio italiano brevetti e marchi - mise.gov.it
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 102 del 24 luglio 2023, di modifica del Codice della Proprietà Industriale La riforma pubblicata in data 8 agosto 2023, entra in vigore il 23 agosto 2023. Notizie 20 ottobre 2023: Seminario UIBM-China National Intellectual Property Administration (CNIPA)
Altri risultati:
modelli di clausole di risoluzione delle controversie | adr center
Clausola contrattuale di risoluzione delle controversie. Ogni controversia nascente da o collegata a questo Contratto dovrà essere preliminarmente oggetto di un tentativo di conciliazione ai sensi del D. Lgs n. 28 del 2010 e successive modifiche in base al Regolamento di Mediazione di ADR Center, iscritto al N. 1 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione del ...
liti tra soci in azienda: cosa è meglio fare? - studipa
MERATE (ces) All’inizio sembra impossibile ma ad un certo punto, prima o poi, quasi sempre succede… ecco le liti tra soci in azienda. Dopo anni di lavoro insieme, di progetti, di sudore e fatiche condivise, viene un momento in cui l’equilibrio si rompe e inizia una lite fra i soci.
gestione dei conflitti | tecniche di risoluzione dei conflitti - ionos
Le controversie o anche le inimicizie sottaciute vanno assolutamente eliminate perché non influenzano soltanto lo stato d’animo all’interno di un’azienda, ma anche la sua produttività, motivo per cui è necessaria una rapida risoluzione dei conflitti.
parliamone imparare a comunicare per gestire i conflitti: strumento per ...
parliamone imparare a comunicare per gestire i conflitti: un nuovo strumento per la gestione alternativa delle controversie e dei conflitti sede: istituto scolastico prescelto conduttori dell'esperienza: unione nazionale avvocati per la mediazione inizio esperienza: anno 2021 mese febbraio / marzo discipline - ambiti interessati dal percorso:
Last Search Plugin 2.03