Ricerche / Searches

Risultati per Normative e direttive europee

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Normative e direttive europee':

Risultati maggiormente rilevanti:



 regolamenti, direttive e altri atti - european union
Direttive. Una direttiva è un atto legislativo che stabilisce un obiettivo che tutti i paesi dell'UE devono realizzare. Tuttavia, spetta ai singoli paesi definire attraverso disposizioni nazionali come tali obiettivi vadano raggiunti. Un esempio è quello della direttiva sui diritti dei consumatori dell'UE, che rafforza i diritti dei ...

 gli atti normativi europei, regolamento, direttiva, decisione
Giuseppe Marino Agosto 4, 2021. Agosto 4, 2021. Diritto Europeo, Prima Pagina. Gli atti normativi europei, regolamento, direttiva, decisione. Gli atti ai sensi dell’art. 288 del TFUE. Si distinguono in atti vincolanti (regolamenti, direttive e decisioni) e atti non vincolanti (Raccomandazioni e pareri)

 diritto dell'ue - eur-lex - europa
EUR-Lex dà accesso al diritto dell'UE, alla giurisprudenza della Corte di giustizia dell'Unione europea e ad altri documenti pubblici dell'UE, nonché alla Gazzetta ufficiale elettronica autentica dell'UE - in 24 lingue.



Altri risultati:



 direttiva dell'unione europea - wikipedia
Una direttiva dell'Unione europea nell'ambito del diritto dell'Unione europea, è una delle fonti del diritto dell'Unione europea dotata di efficacia vincolante. È adottata congiuntamente dal Parlamento europeo e dal Consiglio europeo al fine dell'assolvimento degli scopi previsti dai Trattati, perseguendo un obiettivo di armonizzazione delle normative degli Stati membri.

 direttive e regolamenti | studiare diritto facile
La Direttiva 2008/98/CE relativa ai rifiuti stabilisce un quadro giuridico per il trattamento dei rifiuti nell’Unione europea (Unione), studiato in modo da proteggere l’ambiente e la salute umana, sottolineando l’importanza di adeguate tecniche di gestione, riutilizzo e riciclaggio dei rifiuti, volte a ridurre le pressioni sulle risorse e a migliorare il loro uso.

 direttive europee in materia di sicurezza e salute sul lavoro
La direttiva quadro, con il suo ampio ambito di applicazione, e le ulteriori direttive europee incentrate su aspetti specifici della sicurezza e salute sul lavoro stabiliscono le prescrizioni minime in materia di sicurezza e salute. Gli Stati membri sono liberi di adottare norme più severe per la tutela dei lavoratori durante la trasposizione ...

 la direttiva europea: gli effetti - altalex
“a) Se la direttiva del Consiglio della Comunità europea nr. 173/73 del 4 giugno 1973, ed in particolare l'art. 8 della medesima, rappresenti una norma direttamente applicabile con l ...




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |