Ricerche / Searches

Risultati per Opposizione al sequestro beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Opposizione al sequestro beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 come evitare il sequestro in dogana - arnone & sicomo
Nel dubbio, pertanto, è sempre bene dichiarare ciò che si ha in valigia. Gli articoli che senza ombra di dubbio debbono essere sempre dichiarati per evitare il sequestro in dogana sono: - gli oggetti e generi di consumo, come macchina fotografica, cellulare, videocamera ecc.., che vengono portati nei paesi extra-UE devono essere dichiarati.

 portale europeo della giustizia elettronica - sequestro dei beni ...
Il sequestro conservativo di merci, somme di denaro, redditi, prodotti quantificabili viene utilizzato per garantire un determinato saldo affinché il convenuto sia in grado di coprire i costi di un eventuale ordine ottenuto, in particolare nei casi in cui l'esecuzione della sentenza non avvenga volontariamente;

 codice del consumo: le modifiche alla disciplina sulla vendita di beni
Il d.lgs. 170/2021 ( testo in calce) ha apportato delle modifiche al Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) in attuazione di una direttiva europea. Le modifiche riguardano la vendita di beni tra ...



Altri risultati:



 eur-lex - 31999l0044 - en - eur-lex - europa
31999L0044. Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo. Gazzetta ufficiale n. L 171 del 07/07/1999 pag. 0012 - 0016. DIRETTIVA 1999/44/CE DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO. del 25 maggio 1999.

 sicurezza prodotti importati: il marchio ce - mglobale
L’assenza del rischio di un pericolo grave per i consumatori è garantita dalla marchio di conformità, rappresentato dal logo “CE”. La marcatura “CE” (Conformità Européenne) non è un marchio di qualità o di origine, ma attesta semplicemente la conformità del prodotto ai requisiti essenziali di sicurezza, fissati dalle disposizioni comunitarie.

 i tipi di sequestro in ambito alimentare - lexfood
Gli operanti che hanno proceduto al sequestro devono redigere un apposito processo verbale, indicando le ragioni di fatto e di diritto che lo giustificano. Un originale del verbale, opportunamente siglato in ogni facciata e sottoscritto dai presenti, va consegnato alla parte sottoposta a controllo.

 portale europeo della giustizia elettronica - ingiunzione di pagamento ...
L'ingiunzione di pagamento europea deve essere notificata al convenuto dal giudice. La parte convenuta può pagare l'importo indicato nell'ingiunzione oppure presentare opposizione e dispone di 30 giorni per presentare opposizione contro l'ingiunzione di pagamento europea.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |