Ricerche / Searches

Risultati per Risoluzione controversie beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Risoluzione controversie beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 risoluzione online delle controversie | commissione europea
Questo sito è stato creato a seguito di una specifica legislazione dell'UE. Regolamento sulla risoluzione online delle controversie dei consumatori. Direttiva sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori.

 controversie di consumo - mise
Riferimenti normativi. Codice del Consumo (artt. 141-141 decies); Decreto legislativo 6 agosto 2015, n. 130 Attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004 e la direttiva 2009/22/CE (direttiva sull'ADR per i consumatori); Direttiva 2013/11/UE Direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del ...

 risoluzione online delle controversie | commissione europea
Gli organismi di risoluzione delle controversie elencati su questo sito offrono procedure di risoluzione delle controversie senza ricorrere al tribunale. Sono stati approvati in riferimento alle norme di qualità concernenti l’equità, l’efficienza e l’accessibilità. Ogni organismo ha le proprie regole e procedure.



Altri risultati:



 risoluzione alternativa delle controversie online - your europe
La risoluzione alternativa delle controversie può aiutare a risparmiare le spese di contenzioso e facilitare la vendita di beni e servizi nel proprio paese o all'estero, online oppure offline. Può anche aiutare a mantenere la reputazione di un'azienda e buone relazioni con i clienti.

 adr - risoluzione alternativa controversie - mise
Controversie di consumo - ADR, risoluzione alternativa delle controversie L'ADR è una procedura di risoluzione alternativa (in inglese, Alternative Dispute Resolution - ADR) che ha il vantaggio di offrire una soluzione rapida, semplice ed extragiudiziale alle controversie tra consumatori e imprese. Il provvedimento che introduce in Italia una nuova disciplina delle procedure ADR è il decreto ...

 risoluzione delle controversie di modesta entità - your europe
Il procedimento europeo per le controversie di modesta entità consente di presentare un reclamo nei confronti di: un'altra impresa. un'organizzazione. un cliente. Il procedimento riguarda le controversie per un importo non superiore a 5 000 euro (spese escluse) in qualsiasi paese dell'UE ad eccezione della Danimarca.

 garanzia dei prodotti nell'ue | garanzia legale - your europe
Il consumatore non è tenuto a fornire alcuna motivazione o giustificazione. La normativa dell'UE prevede anche che il venditore deve riconoscere al consumatore una garanzia minima di 2 anni (garanzia legale) come tutela contro beni difettosi o non corrispondenti a quanto pubblicizzato. In alcuni paesi la legislazione nazionale impone al ...




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |