Ricerche / Searches

Risultati per Sanzioni ce per non conformità beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Sanzioni ce per non conformità beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 marchio ce contraffatto: reato - la legge per tutti
Quali sanzioni per il marchio CE falso. La marchiatura “CE” prevista dalla direttiva 2006/42/CE, che disciplina una serie di prodotti destinati ai consumatori finali, garantisce al cittadino europeo la conformità dei dispositivi agli standard di qualità e sicurezza fissati dagli organi comunitari.

 marchio ce: uso, abuso e contraffazione - la legge per tutti
Introdotta già nel lontano 1993 [1], la marchiatura dei prodotti con l’apposizione del simbolo “CE” mira ad assicurare consumatori e distributori sulla rispondenza del prodotto a precise regole di conformità agli standard imposti a produttori e importatori extra-UE dalla Comunità Europea: standard necessari per commercializzare i prodotti all’interno del mercato unico europeo.

 marcatura ce - ottenere il certificato, requisiti ue ...
Molti prodotti richiedono il marchio CE prima di poter essere venduti nell' UE.Il marchio CE attesta che il prodotto è stato valutato dal produttore e che si ritiene rispetti i requisiti previsti dall'UE in materia di sicurezza, salute e tutela dell'ambiente. È richiesto per i prodotti realizzati ovunque nel mondo e commercializzati all'interno dell'UE.



Altri risultati:



 marcatura ce - wikipedia
La marcatura CE denomina un insieme di pratiche obbligatorie per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, che include anche l'applicazione di un simbolo con le lettere "CE" sul prodotto oggetto di marcatura (da cui il nome).Essa è realizzata dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell'Unione europea, il quale dichiara, per mezzo della dichiarazione di conformità ...

 direttiva ue 2019/771 sulla garanzie per i beni di consumo ...
Il 20 maggio 2019 è stata adottata la direttiva UE n 2019/771 che introduce sostanziali novità rispetto al quadro normativo esistente in materia di conformità dei beni di consumo e abroga, con effetto dal 1° gennaio 2022, la direttiva 1999/44/CE relativa a determinati aspetti della vendita di beni di consumo e garanzie associate.

 la garanzia legale in italia ed in altri paesi dell’ue
del Consumo, che nei suoi articoli da 128 a 135 regola la garanzia legale e si occupa anche della garanzia convenzionale (commerciale). Si tratta di disposizioni di legge che trovano applicazione unicamente ai co-siddetti contratti di consumo, stipulati tra consumatori e operatori professionali e aventi ad oggetto la compravendita di beni di ...

 importazioni dai paesi extra cee - :: marcatura ce ...
Per garantire i consumatori, i produttori e gli importatori onesti, sarebbe sufficiente applicare le Direttive sul marchio CE e per applicarle basta conoscerle, dal momento che sono tutte molto chiare, lo sanno bene le grandi aziende extra europee, che da molto tempo hanno i loro referenti all’interno della Comunità Europea, ma non lo sanno evidentemente coloro che dovrebbe fare i controlli.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |