Ricerche / Searches

Risultati per Sanzioni ce per non conformità beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Sanzioni ce per non conformità beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 marchio ce: uso, abuso e contraffazione - la legge per tutti
Ogni Paese membro stabilisce, al suo interno, le procedure e le sanzioni per casi simili e, a seconda della gravità del caso, possono essere previste semplici sanzioni amministrative fino a sanzioni penali (multe, ammende, arresto nei casi più gravi).

 sicurezza prodotti importati: il marchio ce - mglobale
L’assenza del rischio di un pericolo grave per i consumatori è garantita dalla marchio di conformità, rappresentato dal logo “CE”. La marcatura “CE” (Conformità Européenne) non è un marchio di qualità o di origine, ma attesta semplicemente la conformità del prodotto ai requisiti essenziali di sicurezza, fissati dalle disposizioni comunitarie.

 parte iv (artt. 102-135) - codiceconsumo
si presume che un prodotto sia sicuro, per quanto concerne i rischi e le categorie di rischi disciplinati dalla normativa nazionale, quando e’ conforme alle norme nazionali non cogenti che recepiscono le norme europee i cui riferimenti sono stati pubblicati dalla commissione europea nella gazzetta ufficiale delle comunita’ europee a norma …



Altri risultati:



 caso quelle: sulle garanzie nella vendita di beni di consumo
la questione pregiudiziale sollevata dal giudice tedesco riguarda proprio la conformità o meno alla direttiva 99/44/ce su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo delle norme del codice civile tedesco che, in caso di sostituzione di una merce viziata, consentono al venditore di esigere dall’acquirente un rimborso in …

 vendita di macchine non conformi: quali rischi per il fabbricante
La sanzione è determinata secondo i criteri di cui all’articolo 11 della legge 24 novembre 1981, n. 689, tenendo conto, in particolare, della pericolosità connessa alla non conformità rilevata. In ogni caso la sanzione applicata non può superare l’importo massimo di 150.000 euro. 8.

 marcatura ce quando si importano prodotti dalla cina: la guida
La vendita nell’Unione Europea di merce non conforme è illegale e può comportare sia il sequestro dei prodotti che gravi sanzioni, presupponendo che la merce riesca innanzitutto a passare la dogana. Quali prodotti devono essere conformi alla marcatura CE?

 pass4ce - strumenti qualità e misure a buccinasco (mi)
Analisi del rischio beni di consumo conformità europea; Supporto tecnico normativo beni di consumo conformità europea; Ufficio tecnico direttive europee; ... Sanzioni ce per non conformità beni di consumo conformità europea; Responsabilità del produttore alla conformità europea




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |