Ricerche / Searches

Risultati per Sanzioni ce per non conformità beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Sanzioni ce per non conformità beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 documentazione tecnica e dichiarazione di conformità ...
Come si prepara la documentazione tecnica? Quali informazioni inserire nella documentazione tecnica? Come si redige la dichiarazione di conformità UE? Procedura di valutazione della conformità, organismi notificati, norme tecniche, norme armonizzate, valutazione del rischio, marcatura CE.

 marchio ce: uso, abuso e contraffazione
Introdotta già nel lontano 1993 [1], la marchiatura dei prodotti con l’apposizione del simbolo “CE” mira ad assicurare consumatori e distributori sulla rispondenza del prodotto a precise regole di conformità agli standard imposti a produttori e importatori extra-UE dalla Comunità Europea: standard necessari per commercializzare i prodotti all’interno del mercato unico europeo.

 la marcatura ce: tutte le risposte - unione nazionale ...
La marcatura CE di conformità è sostituita dalle iniziali “CE” secondo il simbolo grafico che segue: In caso di riduzione o di ingrandimento della marcatura CE, devono essere rispettate le proporzioni indicate nel simbolo grafico graduato di cui sopra. – I diversi elementi della marcatura CE devono avere sostanzialmente la stessa ...



Altri risultati:



 direttiva ue 2019/771 sulla garanzie per i beni di consumo ...
Il 20 maggio 2019 è stata adottata la direttiva UE n 2019/771 che introduce sostanziali novità rispetto al quadro normativo esistente in materia di conformità dei beni di consumo e abroga, con effetto dal 1° gennaio 2022, la direttiva 1999/44/CE relativa a determinati aspetti della vendita di beni di consumo e garanzie associate.

 vizi di conformità del bene venduto al consumatore ...
Il Codice del Consumo prevede una presunzione a favore del consumatore, inserita nell’art. 132, comma 3, a norma del quale si presume che i difetti di conformità, che si manifestino entro sei mesi dalla consegna del bene, siano sussistenti già a tale data, salvo che l’ipotesi in questione sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

 la garanzia legale in italia ed in altri paesi dell’ue
del Consumo, che nei suoi articoli da 128 a 135 regola la garanzia legale e si occupa anche della garanzia convenzionale (commerciale). Si tratta di disposizioni di legge che trovano applicazione unicamente ai co-siddetti contratti di consumo, stipulati tra consumatori e operatori professionali e aventi ad oggetto la compravendita di beni di ...

 marcatura ce quando si importano prodotti dalla cina: la guida
Stefano 03/07/2020 at 18:39 . Buongiorno, volevo capire la validità di una “dichiarazione di conformità CE” rilasciatami da un produttore cinese. Questa certifica datata 28/12/2016 è firmata dal loro “general manager” con sede in Cina; se non ho capito male di per sé non sarebbe valida perché dovrebbe essere firmata dall’importatore europeo.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |