Ricerche / Searches

Risultati per Sicurezza generale dei prodotti

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Sicurezza generale dei prodotti':

Risultati maggiormente rilevanti:



 sicurezza generale dei prodotti - camcom.it
Come stabilito dal Codice del Consumo, i prodotti immessi sul mercato devono essere sicuri. Le disposizioni del Codice del Consumo, istituito col D. Lgs. n. 206/2005 che ha recepito la Direttiva 2001/95/CE sulla sicurezza generale dei prodotti, si applicano a tutti i prodotti, con l'eccezione di:. prodotti alimentari, sottoposti a disposizioni specifiche;

 sicurezza generale dei prodotti | camera di commercio di torino - camcom.it
Il Codice del Consumo, istituito con il D.Lgs., Il Codice del Consumo, istituito con il D.Lgs. n° 206/2005, è un’opera di riassetto della disciplina dei rapporti di consumo in tutte le sue fasi: pubblicità, corretta informazione, sicurezza dei prodotti, accesso alla giustizia e alle associazioni rappresentative dei consumatori. Tra le direttive recepite dal codice del consumo, in ...

 sicurezza generale dei prodotti | cciaa firenze
» Sicurezza generale dei prodotti. Sicurezza generale dei prodotti. Versione stampabile. Sicurezza generale dei prodotti. Il Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206) nasce dall’esigenza di raccogliere in un unico testo le disposizioni sulla tutela del consumatore, che a causa della stratificazione normativa potevano risultare di ...



Altri risultati:



 sicurezza generale dei prodotti: codice del consumo | camera di commercio di salerno
Tale disciplina impone ad ogni prodotto immesso sul mercato e destinato al consumo un requisito generale di sicurezza (normativa “orizzontale”) e realizza, in combinazione con i requisiti essenziali di sicurezza richiesti dalla legislazione settoriale (normativa “verticale”) l’obiettivo di garantire un elevato livello di protezione della salute e della sicurezza dei consumatori.

 sicurezza generale di tutti i prodotti e la sua conformità - :: marcatura ce
La sicurezza generale di tutti i prodotti, anche quelli con direttive specifiche, è disciplinata dalla direttiva comunitaria 2001/95/CE e ad essa è ispirato il D.Lgs. 206 del settembre 2005, noto anche come “codice del consumo” per difendere i diritti dei consumatori finali.

 prodotti generici: codice del consumo e direttiva sicurezza generale dei ... - camcom.it
Prodotti generici: Codice del consumo e Direttiva Sicurezza Generale dei Prodotti (DSGP) La libera circolazione di tutti i prodotti di consumo “sicuri” è uno dei fondamenti dell'Unione Europea, un pilastro del mercato unico e un’insostituibile fonte di fiducia per i consumatori comunitari.

 la direttiva sulla sicurezza generale dei prodotti 2001/95/ce
Esistono prodotti, tra cui moltissimi oggetti di uso quotidiano, che non sono soggetti a norme specifiche in materia di sicurezza. Anche se molti imprenditori non lo sanno, questi beni sono regolati dalla Direttiva 2001/95/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio relativa alla sicurezza generale dei prodotti, che abbraccia e regola tutti i prodotti, ed i servizi.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |