Ricerche / Searches

Risultati per cosa fare sequestro prodotto dal mercato

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'cosa fare sequestro prodotto dal mercato':

Risultati maggiormente rilevanti:



 risultati per cosa fare sequestro prodotto dal mercato - pass4ce
Cosa fare se si ha già acquistato un prodotto ritirato dal mercato Dopo che l’operatore alimentare ha fornito la comunicazione, oppure dopo aver consultato l’elenco dei prodotti ritirati dal commercio sul sito del Ministero della Salute, il cliente può riportare il prodotto presso lo stesso esercizio commerciale ove lo ha acquistato e chiederne la sostituzione o la restituzione del prezzo.

 richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori
Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Gli operatori del settore alimentare (OSA) hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti da essi posti in commercio e a ritirare il prodotto dal mercato. In aggiunta al ritiro, qualora il prodotto fosse già stato venduto al consumatore ...

 procedure per il richiamo e pubblicazione dei dati - cna
La prima misura si riferisce all’obbligo per l’OSA di informare i suoi clienti sulla non conformità riscontrata ed a ritirare il prodotto dal mercato. In aggiunta al ritiro, qualora il prodotto fosse già stato venduto al consumatore, l’OSA deve inoltre provvedere al richiamo cioè ad informare i consumatori sui prodotti a rischio, anche mediante apposita cartellonistica da apporre ...



Altri risultati:



 sequestro - camcom.it
Cosa fare quando si riceve un sequestro? La notifica di un verbale di contestazione può essere accompagnata dal sequestro della merce o delle attrezzature. I beni sequestrati non possono essere utilizzati perché sono a disposizione dell’Autorità amministrativa fino alla fine del procedimento. Rimuovere i sigilli è reato.

 sanzioni amministrative regolazione del mercato - camcom.it
Cosa fare quando si riceve verbale di sequestro La notifica di un verbale di contestazione può essere accompagnata dal sequestro della merce e delle attrezzature (i beni sequestrati non possono essere utilizzati né si può disporre di essi in alcun modo, perché sono a disposizione dell'Autorità Amministrativa fino alla fine del procedimento; la rimozione dei sigilli è considerata reato).

 cosa può fare un imprenditore in caso di contraffazione di prodotti ...
La contraffazione di un prodotto è data dalla sua imitazione illecita (ad es. violando la normativa sui marchi, sui brevetti, etc.). In questo articolo vedremo: Cosa fare in caso di contraffazione? Il sequestro di beni contraffatti e altre misure urgenti; La segnalazione sul portale/sito e-commerce; La segnalazione all’Agenzia delle Dogane ...

 cosa fare nel caso di acquisto di prodotti pericolosi? | ascii ...
L’Art.112 co.1 del codice del consumo dice che devono essere puniti con una multa il produttore e il distributore che immettono sul mercato prodotti pericolosi. Una recente sentenza della Corte di Cassazione, sent. n. 8679/14 del 24.02.2014.,fornisce ulteriori chiarimenti.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |