Ricerche / Searches

Risultati per specializzati direttive europee

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'specializzati direttive europee':

Risultati maggiormente rilevanti:



 direttiva dell'unione europea - wikipedia
Una direttiva dell'Unione europea nell'ambito del diritto dell'Unione europea, è una delle fonti del diritto dell'Unione europea dotata di efficacia vincolante. È adottata congiuntamente dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell'Unione Europea al fine dell'assolvimento degli scopi previsti dai Trattati, perseguendo un obiettivo di armonizzazio...

 eur-lex - l14527 - en - eur-lex
SINTESI DI: Articolo 288 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea – Direttive QUAL È LO SCOPO DELL’ARTICOLO? Definisce i vari tipi di atti giuridici che l’ Unione europea (Unione) può adottare, comprese le direttive. PUNTI CHIAVE Le direttive fanno parte del diritto derivato dell’Unione europea.

 regolamenti, direttive e altri atti | unione europea - european union
Direttive Una direttiva è un atto giuridico che stabilisce un obiettivo che tutti i paesi dell'UE devono conseguire. Tuttavia, spetta ai singoli paesi definire attraverso disposizioni nazionali come conseguirlo.



Altri risultati:



 direttive europee in materia di sicurezza e salute sul lavoro
Le direttive particolari adattano i principi della direttiva quadro a: mansioni specifiche (come la movimentazione manuale di carichi); rischi specifici sul lavoro (ad esempio, l'esposizione a sostanze pericolose e ad agenti fisici); luoghi di lavoro e settori specifici (ad esempio, luoghi di lavoro temporanei, industrie estrattive e pescherecci);

 direttive. diritto dell’unione europea - treccani
Le direttive sono generalmente adottate secondo la procedura di codecisione (dal Consiglio dell’Unione Europea e dal Parlamento europeo, su iniziativa della Commissione europea) e possono avere portata individuale o generale, a seconda che siano indirizzate a un singolo Stato ( direttiva individuale) o a tutti gli Stati membri (direttiva generale).

 diritto dell'ue - eur-lex
EUR-Lex home. Diritto dell'UE. Il 26/06/2023 il sito EUR-Lex potrebbe essere temporaneamente non disponibile fra le ore 12 e le ore 14 (CEST). Messaggio agli utenti degli avvisi XML: Gli avvisi XML inizieranno a essere modificati a partire dal 26 giugno 2023. I sistemi informatici che utilizzano gli avvisi XML devono essere adattati.

 trattato sul funzionamento dell'unione europea (versione consolidata)
26.10.2012 Gazzetta IT ufficiale dell’Unione europea C 326/49 (1) Successivamente sono divenuti membri dell'Unione europea la Repubblica di Bulgaria, la Repubblica ceca, il Regno di Danimarca, la Repubblica di Estonia, l'Irlanda, la Repubblica ellenica, il Regno di Spagna, la Repubblica di Cipro, la




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |