Ricerche / Searches

Risultati per valutazione conformità giocattoli marcatura CE

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'valutazione conformità giocattoli marcatura CE':

Risultati maggiormente rilevanti:



 marcatura ce di giocattoli - marcatura ce
soltanto dopo aver concluso la valutazione della sicurezza del giocattolo il fabbricante potrà iniziare la procedura di valutazione della conformità, che si conclude sostanzialmente con l’ apposizione del marchio ce sul giocattolo, insieme ad altre marcature che eventualmente si rendono necessarie al caso specifico come ad esempio il simbolo per …

 la marcatura ce dei giocattoli - dichiarazione conformità marchio ce
Per eseguire la marcatura CE dei giocattoli non è sufficiente l’etichetta o la dichiarazione di conformità come molti pensano, ma è necessario predisporre il fascicolo tecnico con tutto l’iter previsto dalle leggi. Le caratteristiche che devono essere rispettate sono contenute nella Direttiva giocattoli 2009/48/CE, nelle norme ...

 marcatura ce giocattoli - marcatura ce
Sono considerati giocattoli tutti i prodotti concepiti o manifestamente destinati ad essere utilizzati ai fini di gioco da bambini di età inferiore a 14 anni. Per poter essere legalmente commercializzati dovranno necessariamente rispettare dei particolari requisiti di sicurezza stabiliti dalla Direttiva 2009/48/CE.. I fabbricanti, ma anche gli importatori e i distributori, sono tenuti a ...



Altri risultati:



 marcatura ce giocattoli – quali procedure di certificazione?
Certificare la sicurezza del giocattolo e quindi valutarne la conformità ai requisiti della direttiva, può essere inteso come un percorso in cui il produttore: 1. Progetta il giocattolo in funzione dello scopo che deve avere e dell’età degli utilizzatori, scegliendo accuratamente materiali e fornitori 2.

 direttiva 2009/48/ce del parlamento europeo e del ... - :: marcatura ce
gli organismi di valutazione della conformità, sul mar­ chio CE e sul quadro comunitario in materia di vigilanza del mercato nonché sui controlli dei prodotti immessi sul mercato comunitario che si applicano anche al settore dei giocattoli. 30.6.2009 Gazzetta ufficiale dell’Unione europea L 170/1IT (1) GU C 77 del 31.3.2009, pag. 8.

 attuazione della direttiva 2009/48/ce sulla sicurezza dei giocattoli.
3. La dichiarazione CE di conformità viene redatta in italiano o in inglese conformemente all’allegato III. Art.14 Marcatura CE I giocattoli prima di essere immessi sul mercato devono recare la marcatura CE. I giocattoli che recano la marcatura CE si presumono conformi al presente decreto. 2.

 il marchio ce - come ottenerlo? - marcatura ce
L’apposizione del Marchio CE sul prodotto è quindi l’operazione conclusiva dell’intera procedura: per dimostrare la validità del Marchio, quindi l’effettiva rispondenza del prodotto agli ER, sarà necessario redigere un Fascicolo Tecnico e una Dichiarazione di Conformità.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |