Ricerche / Searches

Risultati per Gestione controversie camera di commercio

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Gestione controversie camera di commercio':

Risultati maggiormente rilevanti:



 gestione delle controversie | camera di commercio di torino
Per la risoluzione delle controversie, due sono i principali strumenti che il mondo camerale mette a disposizione di imprese e privati cittadini: l'arbitrato, strumento noto ed utilizzato da diverso tempo, che presenta maggiori affinità con il procedimento giudiziario, la mediazione, procedura non contenziosa, riservata ed informale, in cui la soluzione finale è individuata di comune accordo tra le parti.

 risoluzione delle controversie - camera di commercio como ...
Per la risoluzione delle controversie, i principali strumenti che il mondo camerale mette a disposizione di imprese e privati cittadini sono: l' arbitrato, che consiste nell'affidamento a uno o più soggetti terzi (gli arbitri) dell'incarico di risolvere una controversia, mediante una decisione (il lodo) che sarà vincolante per le parti;

 camera arbitrale nazionale e internazionale di milano
Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano che offre la possibilità di risolvere le controversie commerciali. Informazioni e servizi.



Altri risultati:



 seminario: gestire le controversie | camera di commercio ...
La Camera di Commercio organizza, con il patrocinio dell'Università di Verona, il seminario "Gestire le controversie - Simulazione di una mediazione in materia di lavori in un condominio", con l'obiettivo di evidenziare i vantaggi derivanti dall'utilizzo della mediazione, sia in termini di costi che di tempi di risoluzione delle controversie, per imprese e professionisti.

 arbitrato — camera di commercio delle marche
L'arbitrato amministrato è uno strumento di composizione delle controversie fra imprenditori o fra imprenditori e consumatori, attraverso il quale le parti si obbligano a rispettare i regolamenti della Camera di Commercio.

 controversie | camera di commercio di verona
La Camera di Commercio di Verona, con l’obiettivo di favorire il ricorso alla mediazione volontaria come strumento di risoluzione di controversie, mette a disposizione di imprese e professionisti il proprio servizio di mediazione per la soluzione di controversie in materia di proprietà intellettuale. Leggi tutto.

 clausole di mediazione ed arbitrato — camera di commercio ...
Ogni controversia non risolta con la mediazione dovrà essere definita mediante arbitrato gestito dalla Camera Arbitrale Padova, organismo della Camera di Commercio di Padova, secondo il relativo Regolamento di arbitrato, che le parti dichiarano di conoscere e accettare.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |