Ricerche / Searches

Risultati per Risoluzione controversie beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Risoluzione controversie beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 risoluzione alternativa delle controversie online - europa
Risoluzione alternativa delle controversie. In caso di controversia con un consumatore, per evitare di andare in tribunale si può ricorrere alla risoluzione alternativa delle controversie en.Rispetto alle cause intentate in tribunale, i metodi alternativi di risoluzione delle controversie sono generalmente più rapidi, più semplici e meno costosi.

 eur-lex - 31998h0257 - en - eur-lex
(1) Risoluzione del Parlamento europeo sulla comunicazione della Commissione «Piano d'azione sull'accesso dei consumatori alla giustizia e la risoluzione delle controversie in materia di consumo nel mercato interno» del 14 novembre 1996 (GU C 362 del 2. 12. 1996, pag. 275).

 controversie di consumo - adr, risoluzione alternativa ...
Controversie di consumo - ADR, risoluzione alternativa delle controversie L'ADR è una procedura di risoluzione alternativa (in inglese, Alternative Dispute Resolution - ADR) che ha il vantaggio di offrire una soluzione rapida, semplice ed extragiudiziale alle controversie tra consumatori e imprese. Il provvedimento che introduce in Italia una nuova disciplina delle procedure ADR è il decreto ...



Altri risultati:



 risoluzione online delle controversie | commissione europea
La piattaforma europea ODR La piattaforma europea ODR Come funziona Manuale dell'utente Contattate un consulente ODR La risoluzione alternativa delle controversie in Europa ... Regolamento sulla risoluzione online delle controversie dei consumatori

 clausole di risoluzione delle controversie | adr center
a) del Codice del Consumo (D. Lgs n. 206/2005) Ogni controversia nascente o comunque collegata al presente Contratto, comprese quelle relative alla sua interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione, dovrà essere oggetto di un tentativo di conciliazione ai sensi del D. Lgs n. 28 del 2010 che si svolgerà, a scelta del richiedente, davanti a uno dei seguenti organismi di ...

 controversie di consumo - mise
Controversie di consumo Per risolvere le liti di consumo è possibile ricorrere a procedure di risoluzione che hanno il vantaggio di offrire una soluzione rapida, semplice ed extragiudiziale alle controversie tra consumatori e imprese.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |