Ricerche / Searches

Risultati per Sanzioni ce per non conformità beni di consumo conformità europea

Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'Sanzioni ce per non conformità beni di consumo conformità europea':

Risultati maggiormente rilevanti:



 marcatura ce - wikipedia
La marcatura CE denomina un insieme di pratiche obbligatorie per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria, che include anche l'applicazione di un simbolo con le lettere "CE" sul prodotto oggetto di marcatura (da cui il nome).Essa è realizzata dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell'Unione europea, il quale dichiara, per mezzo della dichiarazione di conformità o ...

 marchio ce contraffatto: reato - la legge per tutti
Quali sanzioni per il marchio CE falso. La marchiatura “CE” prevista dalla direttiva 2006/42/CE, che disciplina una serie di prodotti destinati ai consumatori finali, garantisce al cittadino europeo la conformità dei dispositivi agli standard di qualità e sicurezza fissati dagli organi comunitari.

 eur-lex - 31999l0044 - en - eur-lex
f) riparazione: nel caso di difetto di conformità, il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita. 3. Gli Stati membri possono stabilire che nei "beni di consumo" non sono inclusi beni usati, venduti in un'asta alla quale il consumatore abbia la possibilità di assistere personalmente. 4.



Altri risultati:



 carenza di marcatura ce: c'e violazione degli art. 515 e ...
Il CASO Il legale rappresentante di una società veniva accusato di immissione in commercio di elettrostimolatori con marcatura CE non rispondenti ai requisiti di conformità previsti dalla disciplina in tema di compatibilità elettromagnetica e bassa tensione (Dlgs 194/2007 - dir 2004/108/CE): più esattamente veniva contestata in sede penale la violazione degli art. 515 e 517 c.p.

 l 136/28 gazzetta ufficiale dell'unione europea 22.5.2019 ...
DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 20 maggio 2019. relativa . a d. eterminati aspetti dei contratti di vendita di beni, che modifica il regolamento (UE) 2017/2394 e la direttiva 2009/22/CE, e che abroga la direttiva 1999/44/CE (Testo rilevante ai fini del SEE) IL PARLAMENTO EUROPEO . E IL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA,

 la direttiva europea sulle vendite e la garanzia dei beni ...
f) riparazione: nel caso di difetto di conformità, il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita. 3. Gli Stati membri possono stabilire che nei "beni di consumo" non sono inclusi beni usati, venduti in un'asta alla quale il consumatore abbia la possibilità di assistere personalmente. 4.

 marchio ce: uso, abuso e contraffazione
Introdotta già nel lontano 1993 [1], la marchiatura dei prodotti con l’apposizione del simbolo “CE” mira ad assicurare consumatori e distributori sulla rispondenza del prodotto a precise regole di conformità agli standard imposti a produttori e importatori extra-UE dalla Comunità Europea: standard necessari per commercializzare i prodotti all’interno del mercato unico europeo.




Last Search Plugin 2.03

Pass4CE - Strumenti Qualità e Misure srl
Via Palermo, 10/12 - 20090 Buccinasco | Tel.: 024409235 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.Iva: 02179150905 |